Sarà capitato anche a te di voler far parte di qualcosa di grande, di avere il desiderio di essere qualcosa di più di quello che sei…
Si fa strada dentro di te e prende spazio nella tua vita fino a tingere le tue esperienze comuni, passami il termine, come noiose, inutili, vuote.
Quello che succede in questo caso è un eccesso di ego, di ambizione senza la guida del cuore, che porta solo all’insoddisfazione e al decadimento di tutto ciò che rende la vita meravigliosa: il presente.
Ogni volta che ti assale questa smania di voler essere protagonista, di voler far parte di qualcosa di grande, ti consiglio di osservare quanto c’è di grande nella tua vita e nel tuo presente proprio ora. La tua famiglia, il tuo lavoro, i tuoi amici…quel grande, enorme tutto che ti circonda.
A me aiuta molto ammirare e contemplare la natura, la sua bellezza, la sua magnificenza. Tutto il desiderio di essere diversa scompare, rimane solo quello di essere migliore, la miglior versione di me stessa sempre.
Chi è in grado di essere la sua versione migliore sempre? Bella domanda! Chi si dedica alle sue vocazioni e a nutrire la sua luce interiore senz’altro ci si avvicina…
Immagina, sei un immenso e meraviglioso grande spirito universale e scegli di sperimentarti in tutte le tue sfaccettature, non esistono piccoli ruoli ne piccole parti, tutto fa parte di quel’insieme grandioso e magnifico che sei nell’interezza…
Fai già parte di qualcosa di grande…
Arrenditi e ammira la tua grandezza, la tua forza e il coraggio che ogni giorno dimostri vivendo!
Grazie di essere qui, grazie di far parte di questo mondo e grazie per ogni passo che compi verso te stesso.
Saṃsāra (dal sanscrito “scorrere insieme”)
Lunedì 29 aprile guiderò una meditazione speciale per ritrovare la luce interiore, sei il/la benvenuto/a!
Visita la nostra pagina facebook:
o l’evento facebook: